Una giornata straordinaria alla ricerca dei grandi cetacei che popolano il Mediterraneo e che transitano davanti alla nostra Riviera, battezzata già dai romani “Costa Balenae”.

PROGRAMMA DELL’ESCURSIONE

Vivi un’esperienza unica in mare aperto, vieni a cercare e ammirare delfini e balene nel loro habitat naturale nel Santuario Internazionale dei Cetacei.

Il Santuario dei Cetacei Pelagos, che copre il tratto di mare compreso fra la Liguria, l’Elba e la Corsica, é stato istituito nel 1993 fra Italia, Francia e Principato di Monaco a testimonianza della portata internazionale che il fenomeno ha raggiunto negli ultimi anni e si prefigge di proteggere gli oltre 2000 cetacei appartenenti a otto specie diverse che popolano il Mar Ligure.

L’escursione ha una durata di circa 4 ore di navigazione verso il mare aperto, con partenza dai 4 porticcioli della riviera di Ponente: Imperia Porto Maurizio, Andora, Laigueglia, Sanremo, Bordighera.

In tarda mattinata trasferimento al porto di Sanremo per l’imbarco sulla motonave, dove con l’ausilio di un biologo marino, partirete per questo emozionante viaggio della durata di circa 4 ore (dalla partenza dell’ultimo luogo di imbarco), alla ricerca di balene, capodogli e delfini.

Una volta lasciato l’ultimo porto di imbarco, dopo 30 minuti di navigazione verso il mare aperto, si arriva ad una profondità di 2000 – 2500 metri, dove la possibilità di avvistamento è maggiore. Da quel momento si partecipa attivamente con l’equipaggio della motonave alle attività di avvistamento, ricordando che è necessario avere pazienza e costanza.

Questa escursione è adatta ad un pubblico di ogni età ed è consigliabile indossare abiti e calzature comode, portare giacche a vento, cappellini, occhiali da sole, crema protettiva e pranzo al sacco!

E’ possibile effettuare la prenotazione fino a 24 ore prima della gita.

Presentarsi con il voucher di prenotazione all’imbarco 30 minuti prima della partenza.

L’escursione si effettua con un minimo di 50 passeggeri. La Società e/o il Comandante si riservano di cancellare o ritardare le partenze per causa di forza maggiore e/o condizioni meteo marine avverse.

Nessun indennizzo verrà corrisposto dalla Società per eventuali ritardi, sospensioni anche parziali di servizio in relazione alle condizioni del tempo e del mare, per caso forzato maggiore, qualunque ne siano le cause.

In caso di annullamento verrà inviato un SMS entro le 10.30 del giorno stesso della fruizione del servizio, fatti salvi i casi in cui il Comandante (Responsabile della Sicurezza di Bordo), per improvvisi mutamenti delle previsioni meteo marine, non sia possibile iniziare o continuare la navigazione e decida di rientrare.

Escursione disponibile da giugno a settembre per la clientela individuale, nelle date sotto indicate.

Partenze da Sanremo:

  • Luglio: TUTTI i Martedi – Giovedi – Venerdi – Domenica
  • Agosto: TUTTI i Martedi – Giovedi – Venerdi – Domenica
  • Settembre: nei giorni 2 – 4 – 6 – 7 – 9 – 11 – 13 – 14 -16 – 18 – 20 – 21 -23 – 25 – 28 -30
  • Ottobre: 2

L’escursione non si effettua in caso di condizioni del mare avverse.

L’ESCURSIONE COMPRENDE

  • Escursione in motonave delle durata di ca. 4 ore dall’ultimo porto di imbarco.

L’ESCURSIONE NON COMPRENDE

  • i pasti
  • tutto ciò che non sia esplicitamente incluso ne “l’escursione comprende”

IN ESCURSIONE CON I VOSTRI BAMBINI

Escursioni per i bambini

Questa escursione di whale whatching è assolutamente consigliata alle famiglie con bambini, perchè permetterà ai vostri figli di vedere i grandi cetacei del Mar Ligure nel loro ambiente naturale: qualcosa che ricorderanno tutta la vita !

PRENOTAZIONE

E’ obbligatoria la prenotazione telefonica al N° (0039) 3921376120 o (0039) 3920052191 o via email inviando un messaggio dal sito tramite questa pagina.

Orario ufficio info/prenotazioni:

  • Tutti i giorni
  • Dal 1 Gennaio al 30 Giugno e dal 12 Settembre al 31 Dicembre : dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00
  • Dal 1 Luglio al 11 Settembre:orario continuato dalle 9:00 alle 17:30

Al momento della prenotazione fornire le seguenti informazioni: la data di fruizione del servizio, n° adulti, n° ragazzi, recapito telefonico e pontile di partenza.

In caso di mancato avvistamento, il biglietto è riutilizzabile per un’altra escursione, conservando il biglietto e prenotando nuovamente.